Mi chiamo Marco Ferrero, sono un giornalista e un professionista delle relazioni pubbliche. Da 30 anni il mio lavoro è rendere famosi gli imprenditori.

Quando nel 2015 ho annunciato che la mia agenzia avrebbe aperto una practice specifica sui pagamenti digitali (“fintech” era ancora una parola un po’ esotica), persino i miei colleghi giornalisti mi guardavano come se avessi qualcosa di strano tra i denti. 

Io e i miei collaboratori siamo andati avanti lo stesso e negli ultimi anni abbiamo aiutato molte aziende fintech a spiegare i loro servizi disruptive a migliaia di potenziali clienti e a conquistare la fiducia di centinaia di investitori

Abbiamo anche aiutato i founder di quelle aziende a ottenere il riconoscimento che meritavano, a trovare nuovi partner strategici e a volte persino a scegliere il nome per le loro piattaforme!  

E poiché non si vive di solo profitto, abbiamo anche contribuito a progettare i “viaggi senza contanti” prima attraverso il nostro paese e poi attraverso tutta l’Europa, in partnership con Money 20/20,  abbiamo tenuto corsi, scritto articoli e persino redatto un libro come co-autori insieme a un esperto del settore. Insomma, abbiamo fatto la nostra parte per diffondere la “cultura” della finanza digitale in Italia.

Passo dopo passo quella “practice” è diventata il lavoro dell’intera agenzia e oggi i nostri clienti sono esclusivamente aziende e startup del fintech. 

In questo sito ti svelo le strategie e i “segreti del mestiere” che io e i miei colleghi applichiamo, ogni giorno, per renderle famose

Iscriviti al CLUB DEI "SOLITI NOTI"

Entra anche tu a far parte dell’esclusivo club (a numero chiuso) degli imprenditori del fintech che dominano i segreti della comunicazione e li sfruttano per far prosperare le loro aziende. 

Riceverai la newsletter e le guide esclusive, sconti per i corsi dal vivo e contenuti in anteprima assoluta.
È gratis! Perché dovresti rischiare di rimanere tagliato fuori?

Comunicazione Fintech, dal 2015

Quando nel 2015 ho deciso che la mia agenzia avrebbe aperto una practice specifica sui pagamenti digitali (“fintech” era ancora una parola un po’ esotica), tutti mi guardavano strano. 

Io e i miei collaboratori siamo andati avanti e negli ultimi anni abbiamo aiutato molte aziende fintech a spiegare i loro servizi disruptive a migliaia di potenziali clienti e a conquistare la fiducia di centinaia di investitori

Abbiamo anche aiutato i founder di quelle aziende a ottenere il riconoscimento che meritavano, a trovare nuovi partner strategici e a volte persino a scegliere il nome delle loro piattaforme! 

Passo dopo passo quella “practice” è diventata il lavoro dell’intera agenzia e oggi i nostri clienti sono esclusivamente aziende e startup del fintech. 

In questo sito ti svelo le strategie e i “segreti del mestiere” che io e i miei colleghi applichiamo, ogni giorno, per renderle famose

Devi leggere questo sito se...

Hai un’azienda fintech e vuoi raggiungere il successo che ti meriti (e stracciare la concorrenza)

Qui trovi tutte le informazioni, le guide, gli esempi e i "trucchi sporchi" che ti servono per far conoscere la tua startup fintech, far aumentare velocemente gli utenti del tuo servizio e ottenere l'attenzione dei finanziatori.

Se invece la tua azienda è già uscita dalla fase di startup, complimenti! Nel sito trovi tutte le strategie di comunicazione che ti permetteranno di distanziare, una volta per tutte, la concorrenza e di diventare un punto di riferimento autorevole e famoso all'interno e all'esterno del tuo settore.

Cosa non devi perderti

Articoli e approfondimenti sui metodi per far parlare (bene) della tua azienda e trovare nuovi utenti per i tuoi servizi. 

Dossier scottanti, riservati a un gruppo di soli 99 iscritti ogni anno. Scopri i metodi “sleali” per fare notizia e le leggi non scritte che governano i media. Gratis nella tua email ogni 30 giorni. 
CI SONO ANCORA POCHI POSTI. Cercali sul sito!

Il nostro lavoro di tutti i giorni, esaminato al microscopio.
Metodi, strategie e azioni  con cui abbiamo aiutato altri imprenditori come te – i nostri clienti – a diventare famosi. Ogni attività spiegata passo-passo e corredata da un’analisi critica dei risultati raggiunti. 

Non hai tempo di fare da solo(a) o magari non hai voglia di studiare le tonnellate di materiali e informazioni gratuiti che trovi in questo sito? 
Lascia fare a noi. Chiedi una consulenza. 

Guide e tutorial per raggiungere specifici obiettivi: Far decollare una startup; garantire il successo di una campagna di crowdfunding; gestire una crisi d’immagine o trovare nuove partnership e altro ancora. Indicazioni pratiche, facili da applicare e terribilmente efficaci. Provare per credere. 

Video e video-tutorial gratuiti dedicati a problemi specifici della comunicazione Fintech. Scopri come aumentare le visite sul tuo sito senza adv, come pubblicare una notizia che non c’è, o cosa fare nei primi minuti di una crisi aziendale per non ritrovarti dopo a dire: “se solo ci avessi pensato…”. E molto altro ancora. 

In pratica la possibilità di imparare, in mezza giornata, tutte le nozioni pratiche che ti servono per far diventare FAMOSA la tua azienda. 
Se non hai tempo o voglia di studiare i materiali gratuiti che metto a disposizione su questo sito, prenota subito il prossimo corso. 

Se vuoi far crescere la tua azienda, trovare nuovi clienti e diventare il prossimo unicorno, questo è il posto giusto.

Hai poco tempo? 

Partecipa a un corso e brucia le tappe

Sto organizzando il prossimo CORSO, riservato solo a manager e CEO del fintech. In un solo giorno ti svelerò le strategie per trovare clienti, i metodi per convincere i finanziatori e i segreti per far crescere la tua azienda.   

Vuoi sapere quando sarà il prossimo corso?

Scrivi i tuoi dati qui sotto e ti avviserò per tempo (regalandoti anche uno sconto).

Chiudi il menu