Sei un imprenditore del FINTECH e vorresti avere

più UTENTI e più soldi?

Scopri la strategia di marketing che hanno usato startup come Soisy e Growish per ottenere montagne di soldi dagli investitori e trovare centinaia di clienti in pochi mesi

Sai che se hai una startup

FINTECH

Il marketing "normale" non basta?

Il fintech non è una "normale" innovazione. Nel fintech tratti una delle cose a cui le persone tengono di più dopo la salute: I SOLDI.

Se vuoi far crescere sul serio la tua startup, ti serve una strategia di marketing in grado di farti guadagnare la fiducia dei clienti e darti autorevolezza.

CHI SONO

Mi chiamo Marco Ferrero sono un giornalista e un professionista della comunicazione e da anni aiuto gli imprenditori del fintech a far conoscere le loro aziende.

Per renderli famosi e fargli conquistare più clienti e più fondi, uso un metodo di comunicazione esclusivo che utilizza i grandi media, i social e alcuni “strumenti” dell’ingegneria del consenso, per creare autorevolezza e notorietà. 

Che altro? Be’, ho scritto un libro sul Fintech e curo un blog  sull’Huffington post.
Il resto te lo racconto quando ci vediamo.

Hanno scrittto di me e del mio metodo

CHI SONO

Il mio lavoro è rendere famosE le startup fintech

Mi chiamo Marco Ferrero, sono un giornalista e un professionista della comunicazione e da 25 anni aiuto gli imprenditori a farsi conoscere e a ottenere l’attenzione degli utenti e dei finanziatori.

Nel 2015 mi sono specializzato nel fintech e ho ideato un sistema di comunicazione adatto al mercato italiano (sai che qui siamo un po’ diversi dal resto del mondo, no?) Oggi questo sistema mi permette di rendere famosi in poco tempo gli imprenditori della Finanza Tecnologica e trasformarli in vere e proprie “calamite” per i loro clienti e gli investitori. Vuoi sapere come funziona? Leggi qui sotto. 

"Senza Contanti", Ed. MarcoValerio, 2020

Il libro sui pagamenti mobili che ho pubblicato nel 2020 insieme a Enrico Sponza (Responsabile Digital Payments di FCA Bank).
[Poi ti spiegherò perchè ANCHE TU dovresti scrivere un libro...]

posso esserti molto UTILE SE:

Sei il founder di una startup fintech e vorresti vederla crescere e diventare famosa in poco tempo.  

Ti occupi del marketing della tua startup e sei stufo di buttare migliaia di euro su Google e sui social per ottenere pochi contatti.

Sei il CFO di una piattaforma fintech e vorresti trovare più finanziatori disposti a investire sullo sviluppo della tua startup. 

Hai una soluzione che funziona e conviene, ma le persone non la capiscono e preferiscono altri servizi più tradizionali. 

Hanno scritto di me

IL MIO METODO è progettato per darti

3 risultati certi

Moltiplicare i tuoi clienti

 Il mio sistema sfrutta i principi dell’ingegneria del consenso e dell’authority marketing per hackerare, letteralmente la mente dei tuoi potenziali clienti  e piazzare la tua piattaforma fintech in cima alla lista mentale dei loro desideri, al posto delle vecchie soluzioni. Moltiplicherai gli utenti attivi in meno di otto mesi. 

Ridurre del 87% le spese per adv e social

Grazie al mio esclusivo metodo di comunicazione in breve diverrai un punto di riferimento e un soggetto interessante per i media e gli influencer e non dovrai più pagare per farti conoscere. Saranno loro a voler parlare di te.
Ridurrai le spese per adv e social come minimo dell’87% (a volte anche del 100%) e tutti sapranno chi sei e cosa fai. 

Farti avere tutti i soldi che ti servono per i tuoi progetti

La credibilità che conquisterai grazie al mio sistema di comunicazione ti permetterà di chiudere con successo round di crowdfunding in pochi giorni, di ottenere credito dai venture capital più importanti del mondo e di dimenticare per sempre ogni problema finanziario.

NON CREDERE A ME, credi a loro

Leggi cosa dicono di me i clienti con cui lavoro

Quando abbiamo lanciato Soisy abbiamo approcciato il mondo giornalistico nel nostro modo tipicamente startup, fatto di testing e learning by doing. Inevitabilmente questo ha portato a uscite altalenanti, frammentate e non sempre coerenti con la nostra comunicazione: è per questo che abbiamo sentito il bisogno del supporto di un gruppo di professionisti. Abbiamo scelto Marco e il suo team per la concretezza della loro offerta e per il loro focus sul mondo e-payment e fintech. Abbiamo notato l'attenzione alla creazione di valore già dalla proposta della formula "soddisfatti o rimborsati", che permette di sperimentare il lavoro e la strategia, proseguendo nella collaborazione solo in caso di reale soddisfazione. Noi siamo andati avanti e continuiamo di mese in mese a essere soddisfatti. [...]
Marco e i suoi hanno mostrato una capacità di comprendere il nostro modello di business e il mondo del fintech decisamente al di sopra delle nostre aspettative.
raccomando marco ferrero, dice Pietro Cesati
Pietro Cesati
CEO Soisy (Marketplace lending)
Ferrero rappresenta per noi un ottimo partner per lo sviluppo della comunicazione, perchè è un profondo conoscitore di quelle che sono le tecnologe e gli obiettivi del mondo in cui operiamo. Nel campo della tecnologia, come nel campo del Fintech Marco è molto competente e non posso che consigliarlo!
fai crescere la tua startup fintech
Giulio Massucci
Founder Wavenure (AI investment coaching)
Abbiamo ottenuto una maggior visibilità sulla stampa e abbiamo impostato una strategia marketing più efficace. Marco ha anche dimostrato una grande sensibilità rispetto alla nostra clientela. Insieme abbiamo innovato la comunicazione della nostra piattaforma.
Luca F.
CEO Letsell (E-commerce SaaS)

DUE PAROLE SUL MIO METODO

Una startup fintech NON È un’azienda come le altre. Ha bisogno di risultati misurabili, di una gestione agile degli investimenti e di strategie in grado di creare fiducia e notorietà in poco tempo. 

Per questo ho deciso di costruire da zero un metodo di comunicazione e marketing del tutto nuovo, progettato apposta per dare autorevolezza, fama e credibilità alle startup del fintech. 

Non è stato facile. Ho dovuto studiare i principi dell’Authority Marketing, adattare all’Italia le dinamiche dell’ingegneria del consenso e fondere queste discipline con la mia lunga esperienza nelle media relations e nello storytelling via social.   
Ci sono voluti 2 anni e anche tanti soldi, ma ne è valsa la pena!

Oggi a quanto mi risulta sono l’unico in Italia ad avere un metodo di comunicazione costruito con rigore scientifico che permette alle aziende del fintech di diventare famose, trovare nuovi clienti e ottenere più soldi dai finanziatori, in pochi mesi, senza enormi budget e con zero rischi!

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[2ª parte] La guida definitiva per far pubblicare articoli e servizi sulla tua startup su tutti i giornali e anche in tv

La seconda parte della guida in cui ti svelo passo-passo come pubblicare articoli e servizi che parlano di te e della tua startup, per ottenere notorietà e autorevolezza.
Oltre a scoprire come scrivere un “comunicato stampa” efficace, per presentare le tue notizie ai giornalisti, in questa seconda parte scoprirai anche i “segreti del mestiere” che io stesso uso per rendere i miei testi irresistibili.

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comunicazione specializzata per le aziende del fintech

[1ª parte] La guida definitiva per far pubblicare articoli e servizi sulla tua startup su tutti i giornali e anche in tv

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Paura di “rotture”?  Non temere. Faccio il consulente, non il venditore e anch’io, come te, odio lo spam. La tua privacy è al sicuro. 

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In ogni caso la strategia resterà di tua proprietà, non dovrai pagare nulla e potrai usarla anche da solo.

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La consulenza di Marco è stata utilissima e mi dispiace di non averla fatta prima. Sono stata colpita da una presentazione fatta durante un "Pitch" e ho deciso di avvalermi della sua offerta di consulenza iniziale gratuita. Da diverso tempo cercavo idee interessanti per un lancio mediatico di Talentsoft Italia, e mi è sembrata la persona giusta con cui provare a capire la reale fattibilità della cosa. La sua analisi dei nostri bisogni e delle nostre possibilità è stata accurata e molto attenta, il tutto in modo molto leggero e simpatico. I consigli forniti sono stati ottimi e alcuni li ho già messi in pratica, gli altri aspettano solo di essere attuati! Marco sa esattamente quello che fa e di cosa parla, non posso che consigliarlo a tutti coloro che hanno bisogno di notorietà mediatica.
Anna Giannalia
Marketing & sales representative Talentsoft Italia
(Head hunting ICT Industry)

altre risorse

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#2: Fai Parlare di TE
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comunicazione specializzata per le aziende del fintech
#2: Fai Parlare di TE
Marco Ferrero

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Marco Ferrero

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