Sei un imprenditore del FINTECH e vorresti avere
più UTENTI e più soldi?
Scopri la strategia di marketing che hanno usato startup come Soisy e Growish per ottenere montagne di soldi dagli investitori e trovare centinaia di clienti in pochi mesi
Sai che se hai una startup
FINTECH
Il marketing "normale" non basta?
Il fintech non è una "normale" innovazione. Nel fintech tratti una delle cose a cui le persone tengono di più dopo la salute: I SOLDI.
Se vuoi far crescere sul serio la tua startup, ti serve una strategia di marketing in grado di farti guadagnare la fiducia dei clienti e darti autorevolezza.
CHI SONO
Mi chiamo Marco Ferrero sono un giornalista e un professionista della comunicazione e da anni aiuto gli imprenditori del fintech a far conoscere le loro aziende.
Per renderli famosi e fargli conquistare più clienti e più fondi, uso un metodo di comunicazione esclusivo che utilizza i grandi media, i social e alcuni “strumenti” dell’ingegneria del consenso, per creare autorevolezza e notorietà.
Che altro? Be’, ho scritto un libro sul Fintech e curo un blog sull’Huffington post.
Il resto te lo racconto quando ci vediamo.
Hanno scrittto di me e del mio metodo






CHI SONO
Il mio lavoro è rendere famosE le startup fintech
Mi chiamo Marco Ferrero, sono un giornalista e un professionista della comunicazione e da 25 anni aiuto gli imprenditori a farsi conoscere e a ottenere l’attenzione degli utenti e dei finanziatori.
Nel 2015 mi sono specializzato nel fintech e ho ideato un sistema di comunicazione adatto al mercato italiano (sai che qui siamo un po’ diversi dal resto del mondo, no?) Oggi questo sistema mi permette di rendere famosi in poco tempo gli imprenditori della Finanza Tecnologica e trasformarli in vere e proprie “calamite” per i loro clienti e gli investitori. Vuoi sapere come funziona? Leggi qui sotto.
- 1997 - Inizio la mia carriera nelle pubbliche relazioni
- 2015 - Mi specializzo nella comunicazione fintech
- 2017 - Sviluppo il mio sistema per rendere famose le startup
- 2019 - Una startup che seguo raccoglie 1M in 7 giorni
- 2020 - In piena pandemia 2 miei clienti incassano 6M di euro
- 2021 - Un altro cliente triplica gli utenti (+100K) in 10 mesi
- A oggi sono usciti oltre 8.000 articoli e servizi sui miei clienti

"Senza Contanti", Ed. MarcoValerio, 2020
Il libro sui pagamenti mobili che ho pubblicato nel 2020 insieme a Enrico Sponza (Responsabile Digital Payments di FCA Bank).
[Poi ti spiegherò perchè ANCHE TU dovresti scrivere un libro...]
posso esserti molto UTILE SE:
Sei il founder di una startup fintech e vorresti vederla crescere e diventare famosa in poco tempo.
Ti occupi del marketing della tua startup e sei stufo di buttare migliaia di euro su Google e sui social per ottenere pochi contatti.
Sei il CFO di una piattaforma fintech e vorresti trovare più finanziatori disposti a investire sullo sviluppo della tua startup.
Hai una soluzione che funziona e conviene, ma le persone non la capiscono e preferiscono altri servizi più tradizionali.
Hanno scritto di me








IL MIO METODO è progettato per darti
3 risultati certi

Moltiplicare i tuoi clienti
Il mio sistema sfrutta i principi dell’ingegneria del consenso e dell’authority marketing per hackerare, letteralmente la mente dei tuoi potenziali clienti e piazzare la tua piattaforma fintech in cima alla lista mentale dei loro desideri, al posto delle vecchie soluzioni. Moltiplicherai gli utenti attivi in meno di otto mesi.
Ridurre del 87% le spese per adv e social
Grazie al mio esclusivo metodo di comunicazione in breve diverrai un punto di riferimento e un soggetto interessante per i media e gli influencer e non dovrai più pagare per farti conoscere. Saranno loro a voler parlare di te.
Ridurrai le spese per adv e social come minimo dell’87% (a volte anche del 100%) e tutti sapranno chi sei e cosa fai.


Farti avere tutti i soldi che ti servono per i tuoi progetti
La credibilità che conquisterai grazie al mio sistema di comunicazione ti permetterà di chiudere con successo round di crowdfunding in pochi giorni, di ottenere credito dai venture capital più importanti del mondo e di dimenticare per sempre ogni problema finanziario.
NON CREDERE A ME, credi a loro
Leggi cosa dicono di me i clienti con cui lavoro
Marco e i suoi hanno mostrato una capacità di comprendere il nostro modello di business e il mondo del fintech decisamente al di sopra delle nostre aspettative.



DUE PAROLE SUL MIO METODO
Una startup fintech NON È un’azienda come le altre. Ha bisogno di risultati misurabili, di una gestione agile degli investimenti e di strategie in grado di creare fiducia e notorietà in poco tempo.
Per questo ho deciso di costruire da zero un metodo di comunicazione e marketing del tutto nuovo, progettato apposta per dare autorevolezza, fama e credibilità alle startup del fintech.
Non è stato facile. Ho dovuto studiare i principi dell’Authority Marketing, adattare all’Italia le dinamiche dell’ingegneria del consenso e fondere queste discipline con la mia lunga esperienza nelle media relations e nello storytelling via social.
Ci sono voluti 2 anni e anche tanti soldi, ma ne è valsa la pena!
Oggi a quanto mi risulta sono l’unico in Italia ad avere un metodo di comunicazione costruito con rigore scientifico che permette alle aziende del fintech di diventare famose, trovare nuovi clienti e ottenere più soldi dai finanziatori, in pochi mesi, senza enormi budget e con zero rischi!

[2ª parte] La guida definitiva per far pubblicare articoli e servizi sulla tua startup su tutti i giornali e anche in tv
La seconda parte della guida in cui ti svelo passo-passo come pubblicare articoli e servizi che parlano di te e della tua startup, per ottenere notorietà e autorevolezza.
Oltre a scoprire come scrivere un “comunicato stampa” efficace, per presentare le tue notizie ai giornalisti, in questa seconda parte scoprirai anche i “segreti del mestiere” che io stesso uso per rendere i miei testi irresistibili.
E IN PIÙ C’È UN BONUS! Un “modello” di comunicato stampa pronto da usare (gratis) come traccia per le tue notizie.

[1ª parte] La guida definitiva per far pubblicare articoli e servizi sulla tua startup su tutti i giornali e anche in tv
La vera GUIDA definitiva per trasformare la tua startup fintech in un “idolo dei media” e far parlare di te su tutti i giornali, le tv e i siti web d’Italia.
Grazie ai “trucchi del mestiere” che ti svelerò passo-passo in questa guida, gli stessi che io uso ogni giorno nel mio lavoro, anche tu potrai diventare una “fonte affidabile” dei media.
Riuscirai a convincerli a pubblicare GRATIS un sacco di articoli e servizi che parlano (bene) di te e della tua startup. E ottenere pubblicità e notorietà senza spendere un centesimo.
Bello no? Okay, cominciamo.

Come riscrivere la tua biografia per diventare famoso (e vendere di più al prezzo che vuoi).
Tre “sporchi trucchi” per trasformare subito la tua biografia in una storia da bestseller e usarla per attirare l’attenzione dei nuovi clienti e dei media. Se vuoi diventare famoso/a, acquisire autorevolezza e credibilità e avere una fila di clienti che non vedono l’ora di comprare da te, questo è un buon posto (anzi post) da cui iniziare.

Le 3 parole magiche che devi usare per riattivare i vecchi clienti e trovarne di nuovi nella fase 2 del covid
In questo articolo ti svelo le parole magiche da usare per riattivare i clienti della tua azienda e convincerli ad acquistare di nuovo (o per la prima volta) i tuoi servizi, dopo il lockdown.
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Durante l’incontro ti farò alcune domande per capire bene cosa fa la tua azienda e cosa ti serve.

Sarà una vera consulenza. Ti darò consigli utili per la tua comunicazione, potrai farmi tutte le domande che vorrai e dopo 2-3 giorni ti invierò una strategia scritta per la tua azienda (min. 20 pagine).
Paura di “rotture”? Non temere. Faccio il consulente, non il venditore e anch’io, come te, odio lo spam. La tua privacy è al sicuro.
COSA PENSANO I MIEI CLIENTI




Lo consiglio perchè è un professionista.

Risorse gratuite

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Oltre a scoprire come scrivere un “comunicato stampa” efficace, per presentare le tue notizie ai giornalisti, in questa seconda parte scoprirai anche i “segreti del mestiere” che io stesso uso per rendere i miei testi irresistibili.
E IN PIÙ C’È UN BONUS! Un “modello” di comunicato stampa pronto da usare (gratis) come traccia per le tue notizie.
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All’inizio dell’incontro ti chiederò di spiegarmi cosa fa la tua azienda e ti farò qualche domanda sui tuoi obiettivi.

Una strategia scritta, completa di tutte le indicazioni. Poi tu decidi cosa fare.
3
Sarà una vera consulenza potrai farmi tutte le domande che vorrai e dopo qualche giorno ti invierò anche la strategia per la tua azienda (min. 20 pagine). Poi deciderai tu cosa fare.

In ogni caso la strategia resterà di tua proprietà, non dovrai pagare nulla e potrai usarla anche da solo.
Timore di “rotture”? Niente paura, faccio il consulente, non il venditore. Ti darò una vera consulenza e NON cercherò di venderti nulla. E se poi deciderai di non lavorare con me, non ti chiamerò più.

(Head hunting ICT Industry)
altre risorse

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IL FINTECH SECONDO ME

Tre motivi per cui il Fintech NON deve presentarsi come una risorsa contro l’evasione fiscale
Per la lotta all’evasione fiscale, il governo Conte-bis ha una nuova ricetta: favorire l’impiego dei sistemi digitali di pagamento.
Sembrerebbe una buona cosa per il fintech, ma ci sono almeno TRE buoni motivi per cui non riusciamo a esserne del tutto convinti.
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(+39) 011 191 783 67
giorni lavorativi: 9:00 – 19:00
Indirizzo
C.so Vinzaglio 12 – Torino
Email marco@comunicazionefintech.it