Oggi serve autorevolezza
La notorietà da sola NON basta più.
C’è la crisi, i venture capital hanno stretto i cordoni della borsa e la concorrenze è spietata.
Se vuoi far crescere la tua startup fintech e avere più soldi, più utenti e tutte le soddisfazioni che ti meriti, oggi devi diventare AUTOREVOLE.

SCOPRI QUALI SONO
I vantaggi dell'autorevoLezza
AVRAI tutti gli utenti che VUOI
Le persone si fidano di chi considerano autorevole. Avrai un flusso costante di nuovi clienti,
troverai più soldi più facilmente
Investire sulla tua startup sarà prestigioso. Gli investitori ti cercheranno per darti i loro soldi.
ai competitor lascerai le briciole
I clienti migliori verranno da te e ai tuoi concorrenti resteranno solo i clienti difficili e squattrinati!
Autorevolezza
s.f. [der. di autorévole ] – La qualità di chi o di ciò che è autorevole, che si impone per la propria competenza, esperienza, credibilità o prestigio in un determinato ambito.
Il sistema scientifico per LA LEADERSHIP
Nel 2017 ho messo a punto un sistema scientifico di comunicazione che utilizza in modo particolare il “potere” dei grandi media, per far guadagnare alle startup e ai loro fondatori, in pochi mesi, oltre alla “normale” notorietà, anche una grande autorevolezza.
Si chiama Sistema #FaiParlarediTE® e produce risultati con la precisione di un raggio laser.
Idearlo e perfezionarlo non è stato facile, ma ora sono l’unico in Italia a poter trasformare, con certezza scientifica (tanto da poter dare una garanzia totale sui risultati) una sconosciuta startup in un leader di settore in meno di anno.


Perchè i media?
La conquista dell’autorevolezza passa attraverso i media, perchè i mezzi di informazione gestiti da una redazione (giornali, radio, tv, riviste, quotidiani, siti web mainstream, podcast, ecc.) NON sono accessibili a tutti.
Nonostante vengano spesso criticati, i giornalisti restano i “gatekeeper” dell’opinione pubblica. A loro riconosciamo la capacità e il potere di decidere se di una persona o di un’azienda vale la pena parlare, oppure no. Chi ottiene attenzione dai giornalisti, dunque, viene automaticamente identificato come una persona (o un’azienda) “importante”, da conoscere e da ascoltare e di cui, (se il giudizio dei giornalisti è positivo) ci si può fidare. In poche parole un soggetto autorevole,



SMETTI DI COMBATTERE E stracciali tutti
Hai presente la proverbiale gazzella che ogni giorno deve correre più forte del leone se vuole sopravvivere? Ecco, oggi la tua startup è in una situazione peggiore delle gazzelle! Non solo devi essere più veloce dei leoni (gli incumbent, i servizi tradizionali, ecc.) per affermare il tuo business, ma devi anche difenderti dalle altre gazzelle, i concorrenti, per differenziarti, ottenere attenzione dai finanziatori e conquistare nuovi utenti. È una gara a chi spende di più in adv, social e marketing, per mantenere il primo posto. E peggiora sempre.
L’unico modo che hai per salvarti da questo gioco al massacro è diventare il leader. Il punto di riferimento del tuo settore. Se diventi autorevole, i tuoi concorrenti resteranno indietro, i clienti vorranno solo te e gli investitori faranno a gara per darti soldi.

NO, i social non servono...
I social media sono utili per raccontare le novità della tua startup, ma NON servono a creare autorevolezza. Hanno perso credibilità a furia di scandali (es. Facebook-Analytica) fake news e haters. Inoltre c’è troppo “rumore di fondo”, Ognuno può dire ciò che vuole ed è solo una gara a chi urla più forte.
E poi…costano tempo e soldi!


Sei pronto ad accettare la responsabilità?
Quando avrai dimostrato la tua autorevolezza e la tua startup fintech sarà diventata un punto di riferimento del suo settore, ti sembrerà di avere acquisito un superpotere.
I clienti arriveranno in modo costante, senza bisogno di cercarli. Gli investitori ti pregheranno di accettare i loro soldi. I tuoi colleghi saranno entusiasti di lavorare con te. Persino i tuoi figli, se ne hai, ti guarderanno con ammirazione (e i concorrenti con invidia!). Ti sembrerà tutto così facile che potrebbe venirti la tentazione di approfittarne. Devi impegnarti fin d’ora a non farlo e a continuare sempre a fare il bene dei clienti e aiutare le persone.
Da un grande potere deriva una grande responsabilità…
NON SAI sE FA per te? PROVA!
Ti offro un'ora di consulenza gratuita
PER SBLOCCARE I TUOI SUPERPOTERI
Inserisci i tuoi dati qui sotto e ti scriverò per
concordare giorno e ora della consulenza.
Cosa otterrai dalla consulenza
- Ti suggerirò le due azioni che potrai fare in 5 minuti, per migliorare subito del 30% la comunicazione della tua azienda.
Non è una “sparata” promozionale! Ci sono DAVVERO due cose semplici da fare, che sono utilissime, ma che dimenticano tutti!
- Ti svelerò il Trucco di Omero per riscrivere la tua storia personale e renderla "giornalistica" come quella di Steve Jobs, senza mentire.
- Ti mostrerò le notizie sulla tua azienda che a te sembrano banali, ma che invece i giornalisti non vedono l'ora di pubblicare.
Non temere! Sarà una vera consulenza e ti darò informazioni davvero utili per la tua comunicazione. Non dovrai pagare nulla, non cercherò di venderti nulla e al termine potrai farmi tutte le domande che vorrai, senza impegno.
Hanno scritto di me








